Tillmaster

Come usare il portale tillmaster


Istruzioni

Per iniziare
Configurazioni
Come usare la cassa
Cancellare ordini
Modificare portata
Come usare i punti fedelta'
Resocontazione lavoratori
Resocontazione entrate giornaliere
Aggiungi un lavoratore


Per iniziare


Una volta ricevuta l'email di conferma, selezionare "login" dal menu' ed immettere le credenziali. La pagina iniziale del portale si aprira' e l'utente dovra' digitare il codice di accesso che trovera' all'interno della mail di approvazione. Una volta immesso il codice e scelto un tavolo qualsiasi, bisogna ricaricare la pagina per far apparire tutte le opzioni disponibili sul menu' a tendina. Il codice immesso nella schermata home della pagina it.tillmaster.it ha accesso direzione, il massimo accesso che consente un pieno utilizzo del portale con opzione di monitoraggio entrate, configurazione portate, prezzi ecc.

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Configurazioni


Per configurare la tipologia di portate, selezionare gestione e tipologie portate dal menu a tendina. Nella nuova schermata e' possibile inserire le tipologie delle portate. Una volta cambiata la nomenclatura delle portate, procedere all'inserimento delle differenti portate dal menu' configurazioni (nota che la prima tipologia inserita corrisponde al menu' portata 1, cosi come la seconda corrisponde a portata 2, le prime 8 tipologie sono per le portate della cucina, le seconde 8 sono del bar). Sono presenti anche 3 bottoni rappresentanti tipologie mix con un massimo di 99 differenti portate da impostare.

Per configurare mebri del personale, inserire nome codice e livello dal menu gestione> personale. Il codice immesso deve essere univoco e identifichera' il membro del personale quando immettereil codice nella schermata home. Il livello accreditato al personale influenzera' il livello di accesso al portale.

Se si decide di usare i punti fedelta', il nome dei clienti puo essere inserito dal menu' gestione > clienti, il codice del cliente puo' essere stampato in formato codice a barre e conservato dal cliente.

I dettagli della compagnia possono essere inseriti nel menu' gestione > compagnia.

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Come usare la cassa


Una volta inserito il codice e scelto il tavolo, e' possibile inserire l'ordine dei clienti. Premuto il bottone della tipologia, e' possibile selezionare la portata desiderata, se l'ordine e' uno differente dalle portate impostate, e' possibile inserirne una manualmente premendo il bottone "manuale". Una volta creato l'ordine bisogna premere il pulsante "inserisci" per confermare oppure "cancella" per cancellare gli ultimi inserimenti. Per procedere all'incasso, selezionare il tavolo, inserire il totale ricevuto dal cliente e premere il metodo di pagamento, contante, visa oppure voucher.

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Cancellare ordini


Per cancellare la portata di un ordine, inserire il numero dell'indice della portata da cancellare, affianco al bottone "cancella". Il numero della portata e' quello di fronte alla portata (nota il numero non rappresenta il numero totale di ogni portata). Una volta inserito il numero, premere "cancella". Per cancellare l'intero ordine, cancellare ogni singola portata dell'ordine

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Modificare portata


Per modificare una portata, premere il bottone "chef" per ordine per la cucina, oppure "bar" per ordine del bar. Inserire il testo completo della portata da modificare e le eventauli variazioni. Nota che in cucina oppure al bar verra' mostrato il messaggio immesso senza la connessione con la portata modificata, quindi una completa descrizione e' fondamentale per eliminare errori.

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Come usare i punti fedelta'


Per impostare i punti feddelta', entrare nella schermata gestione > compagnia, alla voce "centesimi bonus per Euro" impostare quandi centesimi di premio accreditare al cliente per ogni singolo euro speso. Per controllare quanti punti sono presenti per il cliente, basta selezionare il bottone reward" in basso a sinistra nella schermata cassa. I punti vengono accreditati e usati dall'apposita finestra visibile quando il conto e' saldato.

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Resocontazione lavoratori


Per visualizzare la resocontazione dei lavoratori, selezionare amministrazione > gestione personale, cliccare sul bottone di aggiornamento pervisualizzare gli orari di entrata ed uscita di ogni lavoratore. Se si decide di estratte il resoconto, premere "esporta" e l'elenco verra' esportato. N.b. una volta esportato, l'elenco verra' cancellato.

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Resocontazione entrate giornaliere


Per visualizzare la resocontazione giornaliera, selezionare amministrazione > resoconto giornaliero. Cliccare il bottone aggiornamento per visualizzare tutti movimenti, selezionare "esporta" per salvare su disco il file excel, una volta esportati, i dati verranno cancellati.

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Per visualizzare gli incassi selezionare amministrazione > incasso giornaliero. Clicca "esporta" per esportare i date_interval_create_from_date_stringin formato excel, una volta esportati, data verra' cancellata.

Aggiungi un lavoratore


Per aggiungere un lavoratore, selezionare gestione > personale. In questo screen il personale puo essere aggiunto oppure modificato. Il livello minimo per consentire questa operazione e' manageriale.

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Version: 1.0.0